• 0
    Il tuo carrello è vuoto

La nostra storia

Sorridente Benvenute sul nostro sito Sorridente


Il mio nome è Ebe e sono la Titolare del negozio of-line,


Hobby Lana by Ebe Alfiani

Mercerie -Filati-Aguglieria-Ricamo-Hobbystica

C.so Garibaldi 129/a - 20025 - Legnano/MI

Tel. 0331-545117 Fax. 0331-545117

P.ta IVA IT04519510152       Cod. Fiscale LFNBEE40S66B041N

Orari del negozio:

Mattino : 9.00-12.30 (da Martedì a Sabato)

Pomeriggio : 15.30-19.30 (da Lunedì a Sabato)


oltre che di questo negozio on-line.


Sono "Biellese" di origine (zona geografica in Piemonte, famosa in tutto il mondo per la produzione di tessuti e filati di lana e fibre nobili) e, nel mio Dna si trovano sicuramente anche fibre di lana.

Dopo aver cresciuto due figlie, ho dato inizio alla nostra attività commerciale nel 1979, forte della mia esperienza precedente, nell'ambito della filatura laniera, della sartoria e della maglia, con l’apertura di un negozio, affiliato al marchio francese Pingouin, per la vendita di filati per aguglieria (lane e cotoni) e relativi accessori.

Nel 1991 mi sono trasferita in un negozio più grande, con 7 vetrine e con un’immagine moderna e molto accogliente, aprendo anche alle aree di merceria, ricamo, forniture sartoriali, hobbistica, bambole ed altre specialità.

Questo negozio è diventato, in breve tempo, il punto di riferimento per le Appassionate del settore e continua ad esserlo da ormai 40 anni.

Da noi la cortesia è un punto d’eccellenza, l’assortimento dei prodotti è ampio e profondo e, la nostra competenza nel “problem solving” è molto apprezzata. Ovvero ci diamo molto da fare.

Nel 2009, per il trentennale di attività, abbiamo ricevuto dalla Camera di Commercio di Milano, il “Premio Milano Produttiva” con medaglia d’oro. Un’importante manifestazione, con la consegna di premi e diploma, tenutasi al Teatro della Scala di Milano. Sin dal 1979 siamo associati alla Confcommercio - (Unione del Commercio, Turismo, Servizi e Professioni della Provincia di Milano - Monza e Brianza).

Nella conduzione del negozio sono coadiuvata dalle mie due figlie, Antonella e Sara, contitolari dell’impresa famigliare, che oltre della vendita si occupano degli acquisti, della vetrinistica, dell’organizzazione dei layout interni (per migliorare l’efficienza operativa) e, del controllo di gestione aziendale.

I nostri fornitori sono scelti con accuratezza e, nel reciproco interesse, devono soddisfare completamente le nostre aspettative di conformità.

Saremo sempre attente alle Vostre esigenze, anche attraverso le Vostre gradite segnalazioni e sollecitazioni, che ci stimoleranno costantemente nel migliorare le nostre proposte commerciali e di prodotti.

Vi ringraziamo dell'attenzione e buoni acquisti.